Scoprire la presqu’île de Giens dal nostro camping a Hyères

Al camping Olbia, la parola d'ordine è «Calma».

Benvenuto in un camping senza animazione né spettacoli per delle vacanze rilassanti.

Tuttavia sono possibili numerose attività che ti permetteranno di riposare in maniera attiva, scoprendo una natura protetta, nel cuore del Mediterraneo.

port-de-la-madrague

GIENS INFORMAZIONI UTILI

  • Mercato tutti i martedì
  • Porto della Madrague: vendita del pesce tutte le mattine
  • Square Boualam (Giens centro): vista panoramica sulla Presqu’île

Hyères les Palmiers

Dal nostro camping a Hyères, visita il centro del paese con partenza dalla Piazza Massillon, facendo una passeggiata, e scopri i parchi del Castel Sainte Clair e Saint Bernard, la Villa Noailles, luogo per eccellenza del modernismo e della moda a Hyères.

Per terminare visita le rovine del castello. Una passeggiata ricca di storia, costellata di panorami mozzafiato.

Il sentiero dei Douaniers, sentiero del litorale

Il sentiero del litorale è un’escursione imperdibile a Hyères. Per gli amanti delle camminate, il tracciato permette di fare il giro della Presqu’île fiancheggiando il mare, le scogliere e i sentieri costeggiati di pini.

A Ovest, con partenza a 100m dal camping Olbia, vieni a scoprire la punta dei Chevaliers. Parco naturale protetto, questa escursione sportiva ti condurrà verso la parte più naturale della Presqu’île. Calette dalle acque turchesi, pini pendenti, ripide scogliere… dei paesaggi selvaggi per un’immersione nel cuore della natura.

Les isole d'Oro

PORQUEROLLES, LA BELLA

A 7 km dal camping Olbia, l’imbarcadero per l’isola di Porquerolles. Scopri la varietà dei suoi paesaggi, a piedi o in bicicletta.
A nord, delle superbe spiagge di sabbia bianca dalle acque turchesi. Non perderti le spiagge di Notre Dame e d’Argent, le più belle dell’isola.
A sud, le scogliere, con il faro, dominano un mare dai colori cangianti.
Nel centro di Porquerolles vi sono il villaggio e il forte Sainte Agathe, che offre una magnifica vista sulle isole e la baia di Hyères.

Biglietti in vendita alla reception con tariffe agevolate per l’attraversata con:

PORT CROS, LA SELVAGGIA

Prendi il largo verso Port Cros, la più segreta delle 3 isole, per i veri amanti della natura. Appena arrivato sull’isola ne rimarrai subito affascinato… Un porto all’ombra delle palme e 35 km di sentieri segnalati!
Il sentiero botanico: un sentiero sottomarino dove convivono uno a fianco all’altro cernie, gronghi, coralli… Port Cros è l’unico parco nazionale sottomarino: non dimenticare maschera e boccaglio!

LE LEVANT, LA MISTERIOSA

Luogo per eccellenza del naturismo, Le Levant è ideale per rilassarsi completamente nudi. Tutti i visitatori, anche vestiti, saranno i benvenuti.