FAQ

Domande frequenti sul Camping Olbia de la Presqu'île de Giens

Affitto appartamento

1. Devo prendere un appuntamento per l'inventario di partenza?
No. Le partenze sono tra le 8:00 e le 10:00, non appena avrai comunicato alla Reception che sei pronto per partire.
2. È possibile montare una tenda davanti al mio noleggio?
No, sarà necessario prenotare una posizione aggiuntiva, situata nell'area della tenda.
3. È possibile mettere un lettino nella camera matrimoniale?
Sì.
4. Affittate lettini o sedie per bambini?
Si, facoltativo (lettino e seggiolone: ​​€ 2 al giorno).
5. Sono forniti cuscini e coperte?
Sì.
6. Al mio arrivo devo versare una caparra?
  • All’arrivo sarà chiesta una cauzione di 120 € per la pulizia. La cauzione sarà restituita alla vostra partenza, se l’appartamento verrà lasciato perfettamente pulito.
  • All’arrivo, viene richiesta una cauzione supplementare di 300 €. Questa cauzione sarà incassata se vengono costatati danni.
7. Dove posso trovare l'inventario del mio alloggio?
L'inventario è accessibile cliccando su un bottone con lo stesso nome situato sulla pagina di ogni alloggio. Può anche essere inviato via e-mail, su richiesta.
8. È possibile venire con un rimorchio?
Generalmente no. Sì, solo in alcuni casi, previa convalida da parte dei nostri servizi. Opzione addebitata € 4,50/notte.      
9. È possibile venire con due auto?
Di solito no. Sì, in alcuni casi dopo la convalida da parte dei nostri servizi. Opzione addebitata € 6/notte.    
10. È possibile parcheggiare il mio veicolo nel mio spazio a noleggio?
Sì, c'è un parcheggio vicino al appartamento.
11. Posso scegliere il mio appartamento con precisione?
Per definizione sì, visto che al Camping Olbia c'è un solo appartamento!
12. I bambini vengono conteggiati nella capacità ricettiva?
Sì, i bambini vengono conteggiati nella capacità ricettiva, il numero massimo di persone nelle case mobili non deve essere superato.

Bicicletta - Piste ciclabili

1. È possibile andare in spiaggia in bicicletta? La città ha piste ciclabili?
  • La spiaggia "Le Four à Chaux" si trova a 200 m, è accessibile scendendo attraverso il Parc des Chevaliers.
  • Informazioni relative alle piste ciclabili dell'agglomerato Tolone Provence Méditerranée: https://metropoletpm.fr/service/article/plan-velo.
2. È possibile per i miei bambini girare in bicicletta per il campeggio?
Sì. Attenzione però al traffico automobilistico (limitato a 10 km/h).
3. Noleggiate biciclette?
Sì, sul posto. Noleggio possibile dal nostro partner Locabike (https://www.loca-bikes.com).

Negozio

1. Quels produits puis-je acheter à l’épicerie ?
Produits alimentaires courants, épicerie, fruits et légumes frais, pain et viennoiseries, droguerie, articles de plage, produits locaux, souvenirs.
2. Quali sono gli orari di apertura del Negozio?
Il negozio è aperto dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30 (dalle 7 alle 21 in luglio-agosto).

Parco giochi - Attività

1. Il campeggio dispone di un parco giochi? Quali sono gli orari di apertura?
Sì. Il parco giochi (aperto dalle 10:00 alle 21:00) dispone di un'area giochi per i più piccoli con scivolo e giochi a dondolo (NB: la presenza di un adulto è obbligatoria per la supervisione).
2. Il campeggio dispone di un campo polisportivo o di un campo da bocce?
  • No. I campi da bocce sono vicini in tutta la penisola di Giens;
  • Nel campeggio sono disponibili una ludoteca/sala giochi e un tavolo da ping-pong.

Piazzole da campeggio

1. Hai un frigorifero in comune per raffreddare gli impacchi di ghiaccio?
Sì, puoi affidare i tuoi impacchi di ghiaccio (ice packs) al negozio di alimentari del campeggio (€ 1 / blocco).
2. È possibile parcheggiare il mio veicolo nel mio campeggio?
Sì.
3. Posso scegliere la mia posizione con precisione?
Puoi indicare le tue preferenze al momento della prenotazione (ad esempio: essere in un posto tranquillo, vicino ai servizi, posizione soleggiata, ombreggiata, vicino ai tuoi amici, un'altra famiglia, ecc.). Quando possibile, il campeggio ti assegnerà la location più adatta alle tue esigenze.
4. Noleggiate frigoriferi?
No. Si prega di contattare i seguenti fornitori di servizi che garantiscono il noleggio e la consegna alla vostra piazzola :  
5. Le piazzole sono allacciate all'acqua?
No. Punti d'acqua sono a vostra disposizione nei servizi igienici e nel campeggio.
6. È disponibile un terminale elettrico nella mia piazzola? Che attrezzatura devo portare?
Sì. In prossimità di ogni postazione è presente un terminale (prese convenzionali o europee). Per essere a tuo agio, fornisci una prolunga di 5 m e una ciabatta. Forniamo adattatori se necessario, fino ad esaurimento scorte.
7. La carta igienica è disponibile nei servizi igienici?
No, sta a tutti programmare il proprio.
8. Come sono attrezzati i servizi igienici del campeggio?
Il campeggio dispone di un blocco servizi igienici, vasche per stoviglie e biancheria, servizi igienici, lavandini e cabine singole (doccia, oppure doccia + lavabo e spogliatoio), una zona asilo nido (WC, docce, vasche da bagno e fasciatoi).
9. Qual è la dimensione delle piazzole?
Tenendo conto della vegetazione, le piazzole per tende, roulotte e camper del campeggio hanno una superficie media da 70 a 80 m² (parcheggio incluso).
10. È possibile venire con un rimorchio?
Generalmente no. Sì, solo in alcuni casi, previa convalida da parte dei nostri servizi. Opzione addebitata € 4,50/notte.      
11. È possibile venire con due auto?
Di solito no. Sì, in alcuni casi dopo la convalida da parte dei nostri servizi. Opzione addebitata € 6/notte.    

Porquerolles – Port Cros – Le Levant

1. I sentieri escursionistici sono accessibili tutto l'anno?
È importante essere consapevoli delle condizioni del clima mediterraneo che durante il periodo estivo diventa eccessivamente arido, il che comporta un notevole aumento del rischio di incendi. Alcune situazioni particolarmente critiche (forti venti, aumento della siccità) portano alla chiusura temporanea dei sentieri, così come dei massicci forestali. Di conseguenza, le autorità hanno attuato un piano di prevenzione che vi invitiamo a leggere cliccando su questo link: Accesso alle aree forestali.
2. Posso portare la mia bici sulle isole? Ci sono percorsi adatti?
Sì, solo su Porquerolles, con un costo aggiuntivo di circa 17€ a bici. Possibilità di noleggio in loco, nel villaggio.
3. I biglietti sono in vendita alla reception?
No. Visita il sito web di TLV: https://www.tlv-tvm.com
4. Con quale frequenza ci sono le navette marittime per Porquerolles?
In alta stagione, ogni 30 minuti circa. Visita il sito TLV: https://www.tlv-tvm.com.
5. Quanto dura la traversata per le Isole d'Oro?
  • 20 minuti per Porquerolles (partenza dalla Tour Fondue, 6 km dal campeggio);
  • Circa 1 ora per Port Cros (partenza da Port d'Hyères, 9 km dal campeggio);
  • Circa 1h30 per l'isola Le Levant (partenza dal porto di Hyères, 9 km dal campeggio).

Reception - Condizioni di prenotazione - Informazioni generali

1. Il campeggio è aperto tutto l'anno?
No. Il campeggio è aperto solo da aprile a inizio ottobre.  
2. Quanto distano le spiagge?
  • Le Four à Chaux : 200 m
  • L'Eiguade : 300 m
  • Calette : 300 m
  • L’Almanarre :  2,5 km
3. Dove posso trovare la mappa del campeggio?
Non mostriamo intenzionalmente la mappa del campeggio sul nostro sito. Vi sarà consegnato all'arrivo.
4. I sentieri escursionistici sono accessibili tutto l'anno?
È importante essere consapevoli delle condizioni del clima mediterraneo che durante il periodo estivo diventa eccessivamente arido, il che comporta un notevole aumento del rischio di incendi. Alcune situazioni particolarmente critiche (forti venti, aumento della siccità) portano alla chiusura temporanea dei sentieri, così come dei massicci forestali. Di conseguenza, le autorità hanno attuato un piano di prevenzione che vi invitiamo a leggere cliccando su questo link: Accesso alle aree forestali.
5. Mio figlio è minorenne e vuole stare in campeggio con i suoi amici. È possibile ?
No. Secondo il regolamento interno, i minori devono essere accompagnati da un genitore o tutore legale durante l'intero soggiorno.
6. I visitatori possono farmi visita?
  • Sì. NB: I visitatori che non pernottano dovranno pagare una tassa giornaliera di € 5.
  • ATTENZIONE: il campeggio non dispone di parcheggio visitatori.
7. Il campeggio è accessibile alle persone con mobilità ridotta?
Sì. La reception, il ristorante e il negozio sono facilmente accessibili, così come un blocco servizi igienici dedicato alle persone con mobilità ridotta. Tuttavia, il Campeggio La Presqu'île de Giens dispone di strutture e alloggi più adatti.
8. E se arrivo dopo le 20:00?
Niente panico se hai una prenotazione! Un agente di accoglienza notturna ti guiderà al tuo alloggio o posizione.
9. È possibile entrare in campeggio in qualsiasi momento?
Per preservare la tranquillità delle vostre notti, il cancello d'ingresso del campeggio è chiuso dalle 23:00 alle 7:00 (23:30 alle 7:00 in luglio-agosto).
10. Qual è il trasporto pubblico intorno al campeggio?
  • La linea 67 dell'autobus collega Hyères (centro città e stazione ferroviaria SNCF) e Tour Fondue, fermata "Badine", a 100 m dal Camping La Presqu'île de Giens.
  • Collegamento per la linea 68 (Badine – Parc des Chevaliers), maggiori informazioni qui https://www.reseaumistral.com/
 
11. Dove si trovano i supermercati?
Oltre al minimarket situato nel campeggio, troverete ipermercati e supermercati nel raggio di 15 km, nella città di Hyères: Casino, Chronodrive, Géant Casino (+ drive), Leclerc, Grand Frais, Intermarché (+ drive), Carrefour Market, Lidl, ecc.
12. Dove e quando posso andare al mio mercato locale?
Ogni giorno nella zona si svolge un mercato (martedì a Giens, domenica al porto di Hyères, ecc.).
13. La rete Wi-Fi copre tutto il campeggio? Quanto costa ?
Sì, i diversi prezzi sono esposti alla reception. Esempio: 1 giorno = 4 €, 7 giorni = 9 €, Pacchetto famiglia 4x14 giorni = 42 €.
14. Sono consentiti i barbecue? Noleggiate plancha?
Sono autorizzati solo barbecue, stufe a gas e plancha elettrici, che non sono disponibili per il noleggio.
15. Noleggiate casseforti?
Sì, situato nell'ufficio di accoglienza
16. Hai una lavanderia a gettoni?
  • Sì. È aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00.
  • Prezzi (biancheria inclusa): 6€ per 6 kg, 2€ per l'asciugatrice.
17. Gli animali sono ammessi nel campeggio?
  • Sì, solo nelle piazzole. Questa è un'opzione, fatturata a € 4,50 a notte in campeggio (NB: tatuaggio e libretto di vaccinazione aggiornato).
  • I cani devono essere tenuti al guinzaglio all'interno del campeggio
  • Non sono ammessi cani di 1° e 2° categoria.
18. Quali sono le opzioni di pagamento disponibili?
Accettiamo pagamenti con carta di credito, bonifico o contanti.  
19. Quando devo versare la caparra e il saldo del mio soggiorno?
  • Per l'appartamento: caparra alla prenotazione, saldo 30 giorni prima dell'arrivo.
  • Per le piazzole: caparra alla prenotazione, saldo all'arrivo.
20. Come posso utilizzare il mio credito?
Citando il tuo numero cliente inviato dai nostri servizi durante l'elaborazione del tuo file.
21. Sono obbligato a stipulare un'assicurazione annullamento? Cosa copre il tuo campeggio se non mi abbono?
No, questa è un'opzione. Si prega di fare riferimento ai documenti scaricabili dalle pagine relative agli appartamenti o alle piazzole.
22. È possibile cancellare la mia prenotazione o posticipare il mio soggiorno? Quali sono le vostre condizioni generali?
Le condizioni di prenotazione possono essere scaricate ed allegate al contratto di prenotazione, alla firma del quale si intendono accettate. Nell'ambito di una prenotazione via internet (che equivale a un contratto), devono essere verificati prima di procedere alla fase di pagamento.
23. Quali sono i possibili orari di arrivo e partenza al campeggio?
  • Per l'appartamento: arrivo dalle ore 16.00, partenza entro le ore 10.00.
  • Per le piazzole: arrivo dalle ore 14.00, partenza entro le ore 12.00.
24. Quali sono gli orari di apertura della reception?
Tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00

Ristorante

1. Come raggiungere il ristorante L’Escale du Bout du Monde?
Per telefono allo +33 (0)7 77 88 72 57
2. Quali sono gli orari del ristorante L’Escale du Bout du Monde?
Gli orari di apertura del ristorante sono casuali, ma state tranquilli: coprono le esigenze dei clienti in base alle stagioni, dalla mattina alla sera. Aperto 7 giorni su 7 da aprile a ottobre (8:30-23:00) Servizio pranzo e cena. Ristorante tradizionale. Pasti in loco, da asporto. Insalate, carni, pesce e hamburger. Pizze solo la sera.